GLI INTEGRATORI

VITAMINA C – Combattiamo i radicali liberi.

    LA VITAMINA C POSSIEDE UNA STRUTTURA SIMILE A QUELLA DEL GLUCOSIO SI TRATTA DI UN NUTRIENTE ESSENZIALE PER L’UOMO Differisce dagli altri nutrienti nel fatto di essere richiesto nella dieta solo di alcune specie animali, uomini, altri p

TERMOGENESI – Aumentiamo il nostro metabolismo.

La termogenesi è un particolare processo metabolico che consiste nella produzione di calore da parte dell’organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare La termogenesi é direttamente legata al metabolismo. Sono infatti vari i proces

(in)formazione per lo sport

i segreti di come allenarsi

LEG CURL IN PIEDI.

LEG CURL IN PIEDI ESECUZIONE: Nella versione leg curl in piedi si lavora alternativamente prima su un’arto e poi sull’altro. Flettere leggermente l’anca assumendo la posizione di partenza. Questo accorgimento permette di detendere i musc

LEG CURL SDRAIATO.

LEG CURL SDRAIATO ESECUZIONE: Prono con le anche poste più alte delle ginocchia. Appoggiare il supporto sopra i talloni e sotto i polpacci. Ginocchia leggermente in fuori rispetto al piano d’appoggio della macchina. Raddrizzare le gambe e distende

LEG EXTENSION.

LEG EXTENSION ESECUZIONE: Seduto con le ginocchia più ate delle anche. Flettere le ginocchia ad un angolo di 90°, non oltre anche se la macchina lo permette per evitare stress al compartimento del ginocchio. Punte dei piedi rivolte verso terra, o in ogn

SQUAT.

SQUAT ESECUZIONE: Tutti gli esercizi di squat possono essere considerati “pluriarticolari” (multiarticolari o a gran sinergia). Classicamente si esegue con il bilanciere. Appoggiare la barra sopra la parte alta del trapezio, NON SUL COLLO. Pos