GLI INTEGRATORI

RITENZIONE IDRICA – cause e rimedi.

Con il termine ritenzione idrica si indica un accumulo di liquidi negli spazi interstiziali (quelli tra cellula e cellula) che causa un gonfiore anomalo (edema) in alcune zone del corpo come addome, cosce, glutei e caviglie. La ritenzione idrica colpisce

(in)formazione per lo sport

i segreti di come allenarsi

CRUNCH IN TORSIONE (GOMITO GINOCCHIO ALTO OPPOSTO).

CRUNCH TORSIONE (GOMITO GINOCCHIO ALTO OPPOSTO) ESECUZIONE: Supino, un ginocchio flesso verso il petto con il piede (tallone) in appoggio sul ginocchio dell’altra gamba, che è piegata con il piede ben appoggiato a terra. Mano opposta al ginocchio a

CRUNCH INVERSO SU PANCA INCLINATA.

CRUNCH INVERSO SU PANCA INCLINATA ESECUZIONE: Logicamente, più è inclinata la panca, più impegnativo è il movimento! Per il crunch inverso su panca inclinata valgono tutte le indicazioni date per il precedente esercizio (crunch inverso a terra). In p

L'IMPORTANZA DELL'ALIMENTAZIONE

PALEODIETA – Concetti base e cosa mangiare.

  Proteine e Grassi L’alimentazione paleolitica prevedeva una componente proteica superiore a quella consigliata oggi e differiva in maniera significativa rispetto a quest’ultima. La carne era selvaggina magra, più povera e molto diversa nel

DIGIUNO INTERMITTENTE – linee guida e principi base.

Il digiuno tutti sanno cos’è ma nessuno ci fa caso a quando lo fa. Il digiuno è semplicemente quando non si mangia. Quindi, come ben capite,per la maggior parte del tempo le persone stanno a DIGIUNO. Normalmente il periodo più lungo senza alimentarsi