GLI INTEGRATORI

BigOne Evolution – Una scelta etica e consapevole.

BigOne Evolution Di integratori in commercio ce ne sono a migliaia. E tutti promettono miracoli. Come ci si può differenziare da tutti gli altri? Con una formula unica, diversa ed assolutamente innovativa. BigOne Evolution Sin dagli esordi avevamo realiz

BETA ALANINA – Un aminoacido da non sottovalutare.

Cos’ è la beta alanina? La beta alanina è un aminoacido che sotto forma di integratore si presenta alla vista sotto forma di cristalli. Viene usato anche nel bodybuilding e può rivelarsi utile durante un allenamento che prevede esercizi ad alta i

(in)formazione per lo sport

i segreti di come allenarsi

IPERTROFIA E FORZA – Tecniche e metodiche.

Nelle seguenti tabelle sono esposte metodiche e tecniche, che possono anche essere combinate tra loro (nel caso di atleti evoluti/esperti): METODO DELLE SERIE Obiettivi Forza generale / ipertrofia Target principianti ed esperti Descrizione - Si inizia con

STRETCHING – Esercizi illustrati per zone muscolari.

 Lo stretching (o allungamento) rappresenta il ponte tra la vita sedentaria e la vita attiva. Grazie ad esso possiamo mantenere i muscoli flessibili e prepararli per il movimento. E’ fondamentale per la preparazione e per l’educazione fisica,

CRUNCH FRONTALE (ANCA FLESSA).

CRUNCH FRONTALE (ANCA FLESSA) ESECUZIONE: Flessione dell’anca: 45° – 80°, dipende dall’arco lombare soggettivo (è possibile anche appoggiare i piedi o le gambe su un cubo o ad un supporto d’altezza opportuna). Piedi alti quanto

CRUNCH FRONTALE (PIEDI A TERRA).

CRUNCH FRONTALE (PIEDI A TERRA) ESECUZIONE: Supino, a ginocchia piegate, con i piedi o talloni ben appoggiati a terra, senza agganci. Mani a sostegno del collo (in caso di blocco scapolo-omerale è possibile utilizzare un asciugamano passato dietro la nu